Spiaggia delle Fumarole

Spiaggia delle Fumarole

Questa spiaggia si trova nelle vicinanze del Borgo di Sant’Angelo su una delle più calde falde Termali dell’isola d’Ischia. Le fumarole sono un fenomeno dovuto all’attività vulcanica dell’isola ovvero dei getti di vapore acqueo, è possibile vedere anche ad occhio nudo il vapore sprigionato dalla sabbia ed a causa delle temperature elevate di quest’ultimo (può arrivare anche a 100° C) è consigliata la massima cautela. Per chi soffre di reumatismi è possibile fare su questa spiaggia delle sabbiature ricoprendosi completamente di sabbia lasciando fuori solo la testa, inoltre date le temperature è possibile cucinare utilizzando le fumarole alimenti quali il pollo, le uova sode e le patate.


Condividi



Luoghi Correlati

  1. Spiaggia di Cava dell'isola

    La spiaggia di Cava dell'isola è molto ambita da bagnanti giovani. E' caratterizzata da fondali subito alti, ed offre la possibilità di stare al sole fino a tarda sera.

  2. Spiaggia di Cava Grado

    La spiaggia di Cava Grado è situata sulla costa meridionale dell'isola di Ischia, nella piccola località omonima.

  3. Spiaggia dei Maronti

    La spiaggia dei Maronti è la più rinomata dell'isola e ed anche la più lunga con tre km di sabbia grossa esposta a sud che raggiunge elevate temperature.