Sorgente dell'Olmitello

Sorgente dell'Olmitello

La sorgente dell'Olmitello e' raggiungibile dalla spiaggia dei Maronti o da Sant'Angelo d'Ischia lungo l'arenile o in taxi Boat. Passeggiando lungo la stradina che conduce la sorgente e' possibile visitare un piccolo giardino botanico. Le qualità di queste acque sono note sin dall'antichità ed addirittura a questa sorgente veniva attribuita una proprietà terapeutica di "natura divina". Sono stati fatti nel corso dei anni, tantissimi studi ed i più importanti sono quelli del dottor Giulio Jasolino che già nel 1588 elencava i benefici di quest'acqua per lo stomaco, gli occhi, i calcoli, le palpitazioni e la febbre, la cura dell'artrite e tante altre patologie. L'acqua della fonte viene periodicamente controllata da un laboratorio specializzato.


Sito Web: http://www.sorgenteolmitello.it

Condividi



Luoghi Correlati

  1. Terme di Cavascura

    Le terme di Cavascura sono scavate nella viva pietra di un vallone, conservano ancora le sue grotte, le sue piccole cascate, le sue sorgenti bollenti.

  2. Sorgente Nitrodi

    La sorgente di Nitrodi, famosa per le particolari qualità curative delle sue acque si trova nel comune di Barano d'Ischia, nella frazione Buonopane.

  3. Baia di Sorgeto

    la baia di Sorgeto è il posto ideale per un bagno indimenticabile nel mare caldo, questa meraviglia della natura si trova a Panza del Comune di Forio d'Ischia.