Giardini Poseidon

Giardini Poseidon

Tra i numerosi e bellissimi parchi termali, incastonati qua e là nei vari comuni dell'isola d'Ischia, un posto di spicco spetta certamente ai Giardini Poseidon, che con i loro 60.000 mq, costituiscono l'oasi termale più grande dell'isola. La meravigliosa baia di Citara, a Forio, accoglie questo parco composto da ben 22 piscine, quotidianamente rigenerate, immerse in un verde spettacolare, dai colori vividi delle buganvillee e degli ibiscus, con palme maestose e piante grasse, che trovano nel clima di questo giardino una collocazione ideale, che accresce nel visitatore l'incanto di fronte a tanta bellezza. Ben si inseriscono nel percorso termale i terrazzamenti, i muri a secco, i ruscelli di acqua bollente che scorrono dai vialetti. Le acque ipertermali, ricche di sali minerali, sono indicate per la cura di diverse patologie, senza dimenticare la possibilità di effettuare trattamenti estetici sempre all'avanguardia, saune, massaggi e fisioterapia. Accanto ai rilassanti bagni nelle piscine, si può scegliere di scendere a godersi un po'di mare nell'ampia spiaggia privata dei Giardini, sulle cui confortevoli sdraio attendere magari un meraviglioso tramonto che, nell'abbraccio tra il mare cristallino ed il sole infuocato, regala emozioni mozzafiato e colori, ricchi di sfumature mai viste.

Sonia Calise - ischiasky.it


Indirizzo: Via Giovanni Mazzella, 80075 Forio
Recapiti Telefonici: 081-9087111
Email: info@giardiniposeidon.it
Sito Web: http://www.giardiniposeidonterme.com

Condividi



Luoghi Correlati

  1. Idroterme Olympus

    L'Idroterme Olympus è situato nella meravigliosa spiaggia dei Maronti, uno dei posti più belli dell'isola d'Ischia.

  2. Parco Termale Castiglione

    Il Parco Termale Castiglione è situato in una conca naturale che scende verso il mare e circondato da una vasta macchia di vegetazione dispone di dieci piscine di cui otto termali.

  3. Parco Termale Negombo

    Il Parco Termale Negombo è un parco idrotermale adagiato nella baia di San Montano a Lacco Ameno d'Ischia, voluto e realizzato dal duca Luigi Silvestro Camerini.