- Home
- I Luoghi più belli ad Ischia
- La Casa Greca
La Casa Greca
La Casa Greca rappresenta una delle testimonianze più significative della presenza ellenica sull'isola d'Ischia. Situata nell'area archeologica di Lacco Ameno, conserva elementi architettonici che permettono di comprendere l'organizzazione degli insediamenti dell'antica Pithekoussai.Le strutture rinvenute offrono preziose informazioni sulla vita quotidiana dei primi coloni greci che giunsero sull'isola nell'VIII secolo a.C.
Un sito di grande valore storico che racconta le origini della civiltà occidentale nel Mediterraneo.
Indirizzo: Via Sorgeto 51, 80075 Forio
Condividi
tweet
A Forio d'Ischia, incastonata tra il mare, il cielo e il fitto bosco vi è La Colombaia, mitizzata residenza estiva di Luchino Visconti.
Oltre all'eremo di San Nicola nel comune di Serrara Fontana si trovano altri insediamenti rupestri a Cava Scura e al Ciglio.
Villa Arbusto è situata in incantevole posizione panoramica sull'altura prospiciente la piazza S. Restituta di fronte al promontorio di Monte di Vico.