Match d'improvvisazione teatrale gennaio 2016 - Ischia Teatro Festival

Match d'improvvisazione teatrale gennaio 2016 - Ischia Teatro Festival

Lo show più rappresentato al Mondo torna ad Ischia con una scoppiettante tre giorni di Match d’Improvvisazione Teatrale. La squadra di Ischia, formata dalla compagnia teatrale Strani Tipici, affronterà altre due squadre italiane in un avvincente triangolare La formula dello spettacolo è semplice: due squadre di “gioc-attori” si contenderanno la vittoria improvvisando su temi a loro sconosciuti, mentre un rigoroso arbitro gestirà il gioco assegnando i più improbabili falli. Un maestro di cerimonia, invece, illustrerà le varie fasi del Match ed un musicista improvviserà con gli attori facendo salire la tensione sul palco. Tuttavia, il VERO protagonista sarà il pubblico, che suggerirà i temi e voterà dopo ogni improvvisazione per l´una o per l´altra squadra.
“Noi spettatori vediamo l’attore o l’attrice creare davanti a noi un mondo fantastico e partecipiamo così alla sua libertà di creare”.
[Robert Gravel ]

Direzione Artistica Nazonale: Francesco Burroni
Responsabile sede Match Ischia: Luigi Mennella
Produzione:STRANI TIPICI
Genere: Improvvisazione

Curriculum della compagnia
Un gruppo di attori che in Campania si esibisce in performance di improvvisazione teatrale e teatro comico. Nati nell’estate del 2007 in occasione di un esperimento condotto da Luigi Mennella sull'umorismo e sull'improvvisazione, gli Strani Tipici conducono un impegnato lavoro di ricerca e formazione sul tema del teatro e sull’arte in genere.
 
Info e Prenotazioni : www.polifunzionaleischia.it

Data Inizio Evento:  16/01/2016 | Data Fine Evento:  17/01/2016

Indirizzo: Via delle Ginestre 41, 80077 Ischia (NA)
Sito Web: http://www.polifunzionaleischia.it

Condividi