Facimmo 'Na Canzone allera! - Ischia Teatro Festival

Facimmo 'Na Canzone allera! - Ischia Teatro Festival

“La Scuola del Folklore”, è un gruppo popolare che si occupa di ricerca e valorizzazione delle tradizioni legate al folklore. Una sorta di "archeologia culturale" che li impegna in feste di paese, manifestazioni e attività che trasudano di tradizione, in Italia e in Europa. La Scuola del Folklore ha deciso di aprirsi a un pubblico diverso, le persone che vanno a teatro. Ma è possibile portare la "piazza", intesa come quell'insieme di storie, leggende, balli, musiche e canti tipici di una zona, in teatro? E' la domanda a cui questo spettacolo vuole dare risposta. L'obiettivo è divertire il pubblico raccontando, appunto, l'avventura di un Teatro che ampliandosi, diventa Piazza. Perché questi due luoghi dell'espressione sono più vicini di quanto si creda.

Regia: Valerio Buono
Coreografie: Raffaella Di Costanzo, Adele Aurioso, Mariangela Mattera
Con: Giovanni Di Costanzo, Giovanni Marino, Amedeo Di Costanzo, Valerio Buono, Raffaella Di Costanzo, Adele Aurioso, Mariangela Mattera
Produzione: SCUOLA DEL FOLKLORE
Genere: folk

Curriculum della compagnia
Nel 1997 nasce, come risultato di una serie di felici esperienze intraprese in passato, l’Associazione Scuola del Folklore. L’associazione è costituita prevalentemente da giovani legati da un interesse comune: riscoprire le origini socio – culturali dell’isola d’Ischia tramite le tradizioni che hanno caratterizzato il nostro passato. Numerose sono le esibizioni sia ad Ischia, sia in Italia e sia all’estero, come numerose sono le apparizioni sui maggiori network e televisioni italiani, in diversi programmi dedicati alla musica e alle tradizioni popolari.

Info e Prenotazioni : www.polifunzionaleischia.it

Data Inizio Evento:  29/12/2015 | Data Fine Evento:  30/12/2015

Indirizzo: Via delle Ginestre 41, 80077 Ischia (NA)
Sito Web: http://www.polifunzionaleischia.it

Condividi