Ad Ischia la mostra su Ayrton Senna

Ad Ischia la mostra su Ayrton Senna

A 20 anni dalla drammatica scomparsa del pilota di F1 Ayrton Senna a Imola, ferita mai rimarginata per il popolo brasiliano e per i suoi ammiratori, la fotografa Paola Ghirotti lo ricorda proponendo le immagini da lei scattate nei GP di F1, in particolare quelli disputati in Giappone, a Suzuka e Aida .
La mostra dopo Roma aprirà ad Ischia il 27 luglio del 2014, nell’armoniosa cornice dell’Hotel Continental Terme, del Gruppo Leo Hotels
Paola Ghirotti da oltre vent’anni indaga a fondo l’ambiente delle tradizioni nipponiche.Ha esposto al Goethe Institut di Kyoto, all’American Academy e Istituto Giapponese di Cultura (introduzione della mostra di Fosco Maraini ) di Roma, al Fine Art Museum di Gifu. Ha pubblicato su riviste nazionali e internazionali ed ha curato e coordinato il quaderno delle rivista di geopo litica Limes “Mistero Giappone” del Gruppo editoriale l’Espresso (2007).
Era nel Tohoku poche settimane dopo il disastro del marzo 2011 e per la solidarietà e l’affetto dimostrato, verso le po- polazioni colpite dalla tragedia, ha ricevuto un attestato di ringraziamento dall’ambasciatore del Giappone in Italia. È stata accreditata per i gran premi di F1 dal 1990 al 1994, il suo ultimo gran premio è stato in Giappone ad Aida.

Data Inizio Evento:  27/07/2014 | Data Fine Evento:  27/07/2014

Condividi