Quartetto Felix Archi e pianoforte - Incontri Musicali Giardini La Mortella

Quartetto Felix Archi e pianoforte - Incontri Musicali Giardini La Mortella

Domenica 3 luglio si esibirà alla Mortella il quartetto Felix, costituito da Vincenzo Meriani al violino, Francesco Venga alla viola, Matteo Parisi al violoncello e Marina Pellegrino al pianoforte.

Il Quartetto Felix nasce nel 2015 all’interno dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e vanta gli insegnamenti di maestri di chiara fama, tra cui Salvatore Accardo, Bruno Giuranna, Andrea Lucchesini. Tutti e quattro i giovani musicisti che lo compongono sono già stati protagonisti delle passate stagioni di concerti alla Mortella e sono vincitori di concorsi nazionali e internazionali.

Il quartetto si è imposto presto nell’ambito concertistico, esibendosi in prestigiose cornici quali il Festival Internazionale di Musica da Camera “Mantova Chamber Music Festival 2016” e il prestigioso palcoscenico di Sala Sinopoli presso l’Auditorium Parco della Musica in Roma, ricevendo numerosi elogi da parte di pubblico e critica.

Alla Mortella si presenta con 2 quartetti di Mozart e Schumann: lo splendido quartetto K 478 di Mozart è una delle prime composizioni scritte per questo ensemble di strumenti, dove Mozart affida un ruolo virtuosistico al pianoforte che dialoga con gli altri strumenti con intenso discorso musicale. Il quartetto di Schumann, scritto nel 1842 è un capolavoro cameristico dell'epoca romantica, uno dei quartetti più amati dal pubblico e dagli esecutori.

Data Inizio Evento:  03/07/2016 | Data Fine Evento:  03/07/2016

Indirizzo: Via Francesco Calise 39, 80075 Forio (NA)
Recapiti Telefonici: Tel. 081-986220
Email: info@lamortella.org
Sito Web: http://www.lamortella.org

Condividi