Incontri Musicali ai Giardini La Mortella - Duo B. Baker - R. Thompson

Incontri Musicali ai Giardini La Mortella - Duo B. Baker - R. Thompson

7 giugno/8 giugno - ore 17 - Duo B. Baker - R. Thompson - Violino e pianoforte musiche di Beethoven, Ernst, Strauss

Saranno 2 concerti davvero straordinari, per l'importanza delle musiche eseguite e per la bravura del violinista impegnato, quelli di questo fine settimana alla Mortella: il violinista sarà il giovane Benjamin Baker, ventitreenne nato in Nuova Zelanda, ma di formazione britannica, essendosi formato musicalmente a Londra, alla Yehudi Menuhin School, una delle più celebri Scuole violinistiche del mondo. Vincitore nel 2013 del Primo Premio al Windsor Festival International Competition, Ben si è distinto in molte altre competizioni internazionali, in talia, dove è stato premiato al concorso per archi Postacchini e al Royal Over-Seas League Competition, dove ha vinto il Primo premio.  Ha suonato con alcune tra le più rinomate orchestre inglesi, quali la Wellington Symphony Orchestra, London Mozart Players, Royal Philharmonic Orchestra e tante altre, esibendosi in Sale prestigiose, quali la Royal Albert Hall di Londra.
Al pianoforte sarà accompagnato da un pianista inglese di grande esperienza, Robert Thompson, il quale ha riportato primi Premi in concorsi internazionali di Musica da Camera ed ha tenuto recitals sia da solista che in ensembles in molti Paesi europei(Gran Bretagna, Olanda, Francia, Germania...).
Il duo Baker-Thompson presenta 2 programmi completamente diversi nei 2 concerti, alternando importanti musiche in duo a composizioni di grande difficoltà musicali e virtuosistiche per violino solo, quali la Sonata n. 3 di Johann Sebastian Bach e le Variazioni per violino solo di Paganini da un tema di Paisiello, vero banco di prova per ogni virtuoso di questo strumento.

Data Inizio Evento:  07/06/2014 | Data Fine Evento:  08/06/2014

Indirizzo: Via Francesco Calise 39, 80075 Forio (NA)
Recapiti Telefonici: Tel. 081-986220
Email: info@lamortella.org
Sito Web: http://www.lamortella.org

Condividi