Gesualdo Coggi Pianoforte - Incontri Musicali Giardini La Mortella

Gesualdo Coggi Pianoforte - Incontri Musicali Giardini La Mortella

Ancora un pianista di grande talento, Gesualdo Coggi, per i prossimi concerti alla Mortella:  Gesualdo, nonostante la giovane età, è già avviato ad una carriera concertistica internazionale di tutto rispetto. Iniziati gli studi musicali a Roma, si è poi perfezionato in Olanda, a Rotterdam, ed attualmente sta seguendo i corsi di specializzazione pianistica dell'Accademia di S. Cecilia in Roma con il M° Benedetto Lupo.
Vincitore di vari concorsi pianistici nazionali e di borse di studio, nel 2009 ha vinto il 3° premio al prestigioso Concorso Pianistico Internazionale “F. Busoni”, affermazione che gli ha consentito di partecipare alla masterclass tenuta dal grande pianista Alfred Brendel. Ha tenuto concerti in molte importanti città italiane ed estere ( Londra, Seoul, Salisburgo, Praga, Rotterdam tec.), e nel 2008 ha inciso i 2 Concerti di G. Martucci per l’etichetta discografica NAXOS con l’Orchestra Sinfonica di Roma; si dedica inoltre  intensamente alla musica da camera, collaborando con artisti di fama internazionale. Nel 2007 si è laureato in Fisica presso l’Università di Roma “La Sapienza” con 110 e lode.
I programmi che Gesualdo Coggi presenterà alla Mortella saranno completamente incentrati sul periodo romantico, con la esecuzione della drammatica sonata in do min. di Schubert, una delle ultime composizioni del grande musicista viennese, composta appena 2 mesi prima della morte, e una serie di celebri trascrizioni di Franz Liszt da opere di Verdi e Lieder di Schubert, campo in cui il geniale compositore e pianista ungherese era assolutamente insuperabile.
 
Il Programma

Sabato 18 giugno - ore 17:00
F. Schubert - F. Liszt - Da Schwanengesang: Liebesbotschaft
F. Schubert - Sonata D 958 in do min.
G. Verdi - F. Liszt - Danza sacra e duetto finale da Aida S 436
G. Verdi - F. Liszt - “Miserere” dal Trovatore, S.433
V. Bellini - F. Liszt - Réminiscences de Norma, S.394
Domenica 19 giugno - ore 17:00
F. Schubert - F. Liszt - Da Schwanengesang: Liebesbotschaft
F. Schubert - Sonata D 958 in do min.
G. Verdi - F. Liszt - Coro di festa e marcia funebre da Don Carlos S.435
G. Verdi - F. Liszt - Parafrasi da concerto su Ernani S.432
V. Bellini - F. Liszt - Réminiscences de Norma, S.394

Data Inizio Evento:  18/06/2016 | Data Fine Evento:  19/06/2016

Indirizzo: Via Francesco Calise 39, 80075 Forio (NA)
Recapiti Telefonici: Tel. 081-986220
Email: info@lamortella.org
Sito Web: http://www.lamortella.org

Condividi