Francesco Di Gregorio ai Giardini La Mortella di Forio d'Ischia

Francesco Di Gregorio ai Giardini La Mortella di Forio d'Ischia

Sarà nuovamente il giovane pianista avellinese Francesco Di Gregorio, ad esibirsi sabato 4 e domenica 5 Maggio ai Giardini la Mortella di Ischia nell'ambito del calendario musicale della Fondazione Walton.

Francesco Di Gregorio è uno dei più virtuosi giovani musicisti italiani: vincitore di numerose borse di studio e di innumerevoli riconoscimenti, ha intrapreso una carriera concertistica che lo ha già portato a suonare in prestigiose sale e teatri italiani e per importanti centri e associazioni musicali quali la Società dei concerti di Milano e all'estero in numerosi Paesi (Vienna, Salisburgo, Norristown, Melbourne, etc.).

Estremamente importante, sia musicalmente che tecnicamente, è il programma che Francesco interpreterà alla Mortella. La prima parte del programma sarà completamente dedicata a Fryderyk Chopin, massimo esponente del romanticismo pianistico, con due notturni, composizioni che danno espressione alle più intime emozioni del grande musicista polacco, e il rondò op.16, composto nel 1833 da uno Chopin poco più che ventenne. La seconda parte del concerto prevede una composizione di Franz Liszt, altro grande musicista romantico, virtuoso del pianoforte, la celebre "Tarantella" pezzo che è presente nel repertorio di ogni pianista di talento. Il programma si concluderà con la settima sonata op.83 di Prokofiev, scritta nel 1942, uno dei pezzi più straordinari del '900 pianistico.

Entrambi i concerti si terranno alle ore 17.00 nella sala recital dei Giardini la Mortella.

Fonte - Giardini La Mortella

Data Inizio Evento:  04/05/2013 | Data Fine Evento:  05/05/2013

Indirizzo: Via Francesco Calise 39, 80075 Forio (NA)
Recapiti Telefonici: Tel. 081-986220
Email: info@lamortella.org
Sito Web: http://www.lamortella.org

Condividi