Duo L. Georgievskaya - T. Schwan 2 Pianoforti - Incontri Musicali Giardini La Mortella

Duo L. Georgievskaya - T. Schwan 2 Pianoforti - Incontri Musicali Giardini La Mortella

I concerti di sabato 21 e domenica 22 Maggio ai Giardini la Mortella vedranno l'esibizione del duo pianistico Georgievskaia-Schwan che ha suonato già più volte per la Fondazione Walton, riscuotendo sempre un caloroso e meritato successo. Liudmila Georgievskaia è di nazionalità russa, mentre Thomas Schwan è un giovane pianista italo-tedesco. Già da molti anni si sono specializzati nel repertorio per due pianoforti ed entrambi vantano un lungo curriculum come solisti suonando presso le più prestigiose sale europee e americane. In particolare oltreoceano, i due pianisti sono vincitori di una borsa di studio presso la rinomata Southern Methodist University di Dallas, dove attualmente insegnano.

Il repertorio per due pianoforti è molto vasto, comprende brani dal sei-settecento ai nostri giorni, ed è di altissimo valore musicale. Un repertorio che è possibile ascoltare solo in poche ed importanti sale e teatri nel mondo per la difficoltà di reperire due pianoforti uguali di grande qualità come gli splendidi Steinway della Fondazione Walton.

Il programma con il quale il duo si presenta al pubblico della Mortella, sotto la Direzione Artistica della prof.ssa Lina Tufano, comprende quasi esclusivamente trascrizioni per due pianoforti da celebri opere e sinfonie quali la Settima Sinfonia "Eroica" di Beethoven, e l'opera Porgy and Bess di Gershwin.

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore del giardino.
In allegato una delle ultime esibizioni del duo agli Incontri Musicali.

Tutte le info su www.lamortella.org

Data Inizio Evento:  21/05/2016 | Data Fine Evento:  22/05/2016

Indirizzo: Via Francesco Calise 39, 80075 Forio (NA)
Recapiti Telefonici: Tel. 081-986220
Email: info@lamortella.org
Sito Web: http://www.lamortella.org

Condividi