- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Frittata di maccheroni
Frittata di maccheroni
Ingredienti
3 uova, sale, 300 gr. di pasta, 50 gr. di parmigiano grattugiato. Sbattere le uova con un pizzico di sale e il parmigiano poi unire alla pasta. In una padella antiaderente riscaldare un p̣ d'olio e cuocere la frittata di maccheroni, girandola aiutandovi con un piatto. Questa frittata si serve soprattutto fredda.
La frittata di maccheroni si usa per riutilizzare la pasta avanzata, quindi maccheroni, spaghetti o qualsiasi tipo di pasta generalmente con il sugo di pomodoro.
Antiche ricette dell'isola d'Ischia - Valentino Editore www.valentinoeditore.it
Condividi
tweet
Togliere alle alici la testa, la coda, la spina, le viscere. Lavarle, asciugarle, coprirle di aceto e lasciarle marinare per una giornata.
Lavare bene i gamberoni e praticare un'incisione ai lati del guscio lungo tutta la pancia, senza sgusciarli.
Ingredienti per 4 persone: 1 kg. di patate a pasta gialla, 300 gr. di farina, sale.
Soffriggere in olio d'oliva la cipolla e l'aglio, i funghi puliti con un canovaccio umido ed il peperoncino.
Zuppa di pesce - Ricette dell'isola d'Ischia
Torta di cioccolato con le pere - Ricette dell'isola d'Ischia
Sbollentare l'ortica in abbondante acqua per 2 minuti. Dopo averla freddata in acqua e ghiaccio, strizzarla e frullarla con l'olio.
Ricette dell'isola d'Ischia - Spaghetti agli odori mediterranei
Ischia in tavola - Mezzemaniche allo scarpariello
Pulite e lavate tutte le verdure e tagliatele a dadini. Tritate la pancetta con metà della cipolla.