Coniglio all'ischitana

Coniglio all'ischitana

Ingredienti

Olio, aglio, coniglio tagliato a pezzi, pomodorini, basilico, mezzo bicchiere di vino bianco.

Soffriggete l'olio e aggiungete un aglio intero. Aggiungete il coniglio tagliato a pezzi e fatelo rosolare aggiustando il sale. Bagnate il tutto con vino abbondante e lasciate che quest'ultimo evapori, quindi aggiungete i pomodorini o un pizzico di conserva e il basilico fresco.

Cottura circa 45 minuti.

Ischia Nuova guida completa - Valentino Editore www.valentinoeditore.it

Condividi



Articoli Correlati

  1. Gamberoni all'ischitana

    Lavare bene i gamberoni e praticare un'incisione ai lati del guscio lungo tutta la pancia, senza sgusciarli.

  2. Delizie al limone

    Delizie al limone - Ricette dell'isola d'Ischia

  3. La parmigiana di melanzane

    Ingredienti per 6 persone: 4 melenzane, 250 gr. di mozzarella, 300 gr. di passata di pomodoro resco, cipolla, basilico, 150 gr. di parmigiano grattugiato, olio d'oliva, sale.

  4. Chiacchiere di Carnevale

    Impastare tutto insieme, ripassare la pasta nella macchina della pasta fresca finchè non sia sottile.

  5. Pollo alla diavola all'ischitana

    1 pollo novello, 1 bicchiere di vino bianco, foglie di salvia, burro, sale, pepe.

  6. Funghi all'ischitana

    Soffriggere in olio d'oliva la cipolla e l'aglio, i funghi puliti con un canovaccio umido ed il peperoncino.

  7. Gli gnocchi di patate

    Ingredienti per 4 persone: 1 kg. di patate a pasta gialla, 300 gr. di farina, sale.

  8. Zeppole di San Giuseppe

    Bollire acqua, burro, sale e zucchero. Unire la farina e asciugare sul fuoco per 5 minuti.

  9. Frittata di maccheroni

    La frittata di maccheroni si usa per riutilizzare la pasta avanzata, quindi maccheroni, spaghetti o qualsiasi tipo di pasta.

  10. Risotto al nero di seppia

    Ricette dell'isola d'Ischia - Risotto al nero di seppia