Coniglio all'ischitana

Coniglio all'ischitana

Ingredienti

Olio, aglio, coniglio tagliato a pezzi, pomodorini, basilico, mezzo bicchiere di vino bianco.

Soffriggete l'olio e aggiungete un aglio intero. Aggiungete il coniglio tagliato a pezzi e fatelo rosolare aggiustando il sale. Bagnate il tutto con vino abbondante e lasciate che quest'ultimo evapori, quindi aggiungete i pomodorini o un pizzico di conserva e il basilico fresco.

Cottura circa 45 minuti.

Ischia Nuova guida completa - Valentino Editore www.valentinoeditore.it

Condividi



Articoli Correlati

  1. Torta di cioccolato con le pere

    Torta di cioccolato con le pere - Ricette dell'isola d'Ischia

  2. La parmigiana di melanzane

    Ingredienti per 6 persone: 4 melenzane, 250 gr. di mozzarella, 300 gr. di passata di pomodoro resco, cipolla, basilico, 150 gr. di parmigiano grattugiato, olio d'oliva, sale.

  3. Gli Struffoli

    Impastare tutto insieme, fare bastoncini sottili e tagliare. Friggere in un abbondante olio di semi, in una pentola a bordi alti.

  4. Spaghetti agli odori mediterranei

    Ricette dell'isola d'Ischia - Spaghetti agli odori mediterranei

  5. Zuppa di pesce

    Zuppa di pesce - Ricette dell'isola d'Ischia

  6. Gattò di patate

    1 kg. di patate, 50 gr. di parmigiano, 2 uova, 2 bicchieri di latte, 70 gr. di burro, pepe, sale, 250 gr. di salumi tagliati a cubetti (mortadella, pancetta, salame e prosciutto cotto), 150 gr. di provola, pangrattato.

  7. Soutè di vongole

    Ischia in tavola - Soutè di vongole

  8. Totani imbottiti

    Totani imbottiti - Ricette dell'isola d'Ischia

  9. Alici Marinate

    Togliere alle alici la testa, la coda, la spina, le viscere. Lavarle, asciugarle, coprirle di aceto e lasciarle marinare per una giornata.

  10. Pasta fresca e zucca

    Pasta fresca e zucca - Ricette dell'isola d'Ischia