- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Coniglio all'ischitana
Coniglio all'ischitana
Ingredienti
Olio, aglio, coniglio tagliato a pezzi, pomodorini, basilico, mezzo bicchiere di vino bianco.
Soffriggete l'olio e aggiungete un aglio intero. Aggiungete il coniglio tagliato a pezzi e fatelo rosolare aggiustando il sale. Bagnate il tutto con vino abbondante e lasciate che quest'ultimo evapori, quindi aggiungete i pomodorini o un pizzico di conserva e il basilico fresco.
Cottura circa 45 minuti.
Ischia Nuova guida completa - Valentino Editore www.valentinoeditore.it
Condividi
tweet
Totani imbottiti - Ricette dell'isola d'Ischia
Ingredienti per 6 persone: 4 melenzane, 250 gr. di mozzarella, 300 gr. di passata di pomodoro resco, cipolla, basilico, 150 gr. di parmigiano grattugiato, olio d'oliva, sale.
Ungete una teglia di circa 24 cm di diametro. Dividete la pasta in due parti diseguali.
Impastare tutto insieme, fare bastoncini sottili e tagliare. Friggere in un abbondante olio di semi, in una pentola a bordi alti.
Ricette dell'isola d'Ischia - Spaghetti agli odori mediterranei
Sciogliete burro e cioccolato e unite il rum, il caffè, le mandorle e la vanillina.
1 kg. di patate, 50 gr. di parmigiano, 2 uova, 2 bicchieri di latte, 70 gr. di burro, pepe, sale, 250 gr. di salumi tagliati a cubetti (mortadella, pancetta, salame e prosciutto cotto), 150 gr. di provola, pangrattato.
Bollire acqua, burro, sale e zucchero. Unire la farina e asciugare sul fuoco per 5 minuti.
Pulite i ricci, apriteli con le forbici e prelevate con un cucchiaino gli ovari.
Soffriggere in olio d'oliva la cipolla e l'aglio, i funghi puliti con un canovaccio umido ed il peperoncino.