- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Chiacchiere di Carnevale
Chiacchiere di Carnevale
Ingredienti
500 gr. di farina, zucchero 50 gr., 4 uova intere, 1 bustina di vanillina, 1 limone grattuggiato, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di bicarbonato. Impastare tutto insieme, ripassare la pasta nella macchina della pasta fresca finchè non sia sottile. Poi tagliare a strisce e friggere in olio di semi, spolverare abbondantemente con zucchero a velo.
Antiche ricette dell'isola d'Ischia - Valentino Editore www.valentinoeditore.it
Condividi
tweet
Ingredienti per 4 persone: 1 kg. di patate a pasta gialla, 300 gr. di farina, sale.
Torta di cioccolato con le pere - Ricette dell'isola d'Ischia
Pulite e lavate tutte le verdure e tagliatele a dadini. Tritate la pancetta con metà della cipolla.
Ingredienti per 6 persone: 4 melenzane, 250 gr. di mozzarella, 300 gr. di passata di pomodoro resco, cipolla, basilico, 150 gr. di parmigiano grattugiato, olio d'oliva, sale.
La frittata di maccheroni si usa per riutilizzare la pasta avanzata, quindi maccheroni, spaghetti o qualsiasi tipo di pasta.
Ischia in tavola - Mezzemaniche allo scarpariello
1,5 kg di cozze, prezzemolo, abbondante pepe, 1 limone.
Sciogliete burro e cioccolato e unite il rum, il caffè, le mandorle e la vanillina.
Lavare bene i gamberoni e praticare un'incisione ai lati del guscio lungo tutta la pancia, senza sgusciarli.
Pasta fresca e zucca - Ricette dell'isola d'Ischia