- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Se lo fai sono guai

Se lo fai sono guai
Girato: nel 2001, Italia
Regia: Michele Massimo Tarantini.
Attori: Alvaro Vitali; Ela Weber; Gianfranco D'Angelo; Justine Mattera.
Trama
Maurizio è il proprietario di un bar ben avviato ed è sposato con la bella Roberta. Ogni tanto Maurizio si concede qualche scappatella con il suo amico Gianni nei locali notturni in cui si esibiscono ragazze bellissime. Un giorno Gianni chiede a Maurizio un grosso favore, aiutarlo a nascondere Olga, una cubista in fuga dal racket.
Condividi
tweet
Durante la guerra, un suonatore ambulante, Matteo, commette un furto e viene condannato a cinque anni.
Agostina è una cameriera, che nell'immediato dopoguerra s'è messa a fare la signorina.
Lorenzo, proprietario di una ditta che realizza effetti atmosferici per il cinema e la televisione, è un single convinto.
Il film si svolge interamente ad Ischia ed ha per protagonista Scampolo, una ragazza che vive alla giornata.
Anni '50. Negli Stati Uniti, ad un ricevimento, il giovane Tom Ripley conosce il padre di Dicke, un coetaneo ricco e viziato.
Tom Ripley viene inviato in Europa dal signor Greenleaf alla ricerca del figlio Philippe.
Il commendatore Lemeni parte col suo panfilo per una crociera; dal porto di Lacco Ameno ha intenzione di toccare le coste della Sicilia.
I fratelli Ventimiglia - il Corsaro Nero e il Corsaro Rosso - battono i mari delle Antille contro il Governatore di Maracaibo.
Grazia, moglie del ricco armatore Davide Montalto, di Genova, conosce a Napoli Mario Benetti, impiegato in uno stabilimento industriale.
Un ufficiale della guardia di finanza, il tenente Andreani, che ha una particolare esperienza della lotta contro i contrabbandieri di stupefacenti, viene inviato nell'isola d'Ischia.