- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Se lo fai sono guai
Se lo fai sono guai
Girato: nel 2001, Italia
Regia: Michele Massimo Tarantini.
Attori: Alvaro Vitali; Ela Weber; Gianfranco D'Angelo; Justine Mattera.
Trama
Maurizio è il proprietario di un bar ben avviato ed è sposato con la bella Roberta. Ogni tanto Maurizio si concede qualche scappatella con il suo amico Gianni nei locali notturni in cui si esibiscono ragazze bellissime. Un giorno Gianni chiede a Maurizio un grosso favore, aiutarlo a nascondere Olga, una cubista in fuga dal racket.
Condividi
tweet
A Peschici fa il suo ritorno trionfale Nicola, emigrato anni prima in Svezia per una triste questione di corna.
Suor Letizia (Anna Magnani), una suora che ha passato vent'anni nelle missioni africane ed è appena tornata in Italia.
Il film è composto da alcune vicende che scorrono parallele ed intrecciano talvolta la loro trama.
Anni '50. Negli Stati Uniti, ad un ricevimento, il giovane Tom Ripley conosce il padre di Dicke, un coetaneo ricco e viziato.
Silvano, uomo d'età matura, malaticcio e misantropo, dedito all'alcool, vive solitario nella sua capanna.
Tom Ripley viene inviato in Europa dal signor Greenleaf alla ricerca del figlio Philippe.
Una sera Ann (Isabelle Huppert) scopre suo marito (Xavier Beauvois) tra le braccia della sua amante.
Un brigantino di pirati, agli ordini del celebre capitano Vallo, cattura nel Mar dei Caraibi un galeone spagnolo.
Il milanese Gianni Ferretti, speculatore edilizio a Roma, tradisce la moglie Giulia con segretarie, dattilografe e amiche.
Una storia d'amore complicata da varie vicende, che si svolge tra Ischia Porto e Ischia Ponte, S. Angelo, Lacco, Casamicciola.