- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Se lo fai sono guai
Se lo fai sono guai
Girato: nel 2001, Italia
Regia: Michele Massimo Tarantini.
Attori: Alvaro Vitali; Ela Weber; Gianfranco D'Angelo; Justine Mattera.
Trama
Maurizio è il proprietario di un bar ben avviato ed è sposato con la bella Roberta. Ogni tanto Maurizio si concede qualche scappatella con il suo amico Gianni nei locali notturni in cui si esibiscono ragazze bellissime. Un giorno Gianni chiede a Maurizio un grosso favore, aiutarlo a nascondere Olga, una cubista in fuga dal racket.
Condividi
tweet
Grecia 1912. Il generale Nikolas Pherides si reca insieme ad alcuni amici in una piccola isola dell´Egeo.
Il commissario Raimondi lascia Milano per trasferirsi a Napoli, dove risiede la sua famiglia.
Durante i moti del '48 in Italia, un dottore ha occasione di incontrare e guarire da una grave ferita una signorina inglese.
Il milanese Gianni Ferretti, speculatore edilizio a Roma, tradisce la moglie Giulia con segretarie, dattilografe e amiche.
Carlo Banci, ex commissario di Polizia, apre un ristorante nella splendida Isola di Ischia.
Al Cairo è stato rubato un ingente quantitativo d'oro e l'Interpol pensa di poterlo recuperare.
Il signor Nino Bernardi, industriale milanese, giunge ad Ischia per la villeggiatura insieme alla moglie Clara e alla figlia adolescente Ornella.
Il film si svolge interamente ad Ischia ed ha per protagonista Scampolo, una ragazza che vive alla giornata.
Lorenzo, proprietario di una ditta che realizza effetti atmosferici per il cinema e la televisione, è un single convinto.
Grazia, moglie del ricco armatore Davide Montalto, di Genova, conosce a Napoli Mario Benetti, impiegato in uno stabilimento industriale.