- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- La Svergognata

La Svergognata
Girato: nel 1974, Italia
Regia: Giuliano Biagetti.
Attori: Stefano Amato, Barbara Bouchet, Dante Cleri, Serena Cociani, Maria Pia Conte, Pupi De Luca, Filippo Degara, Leonora Fani, Dana Ghia, Philippe Leroy.
Trama
Il signor Nino Bernardi, industriale milanese, giunge ad Ischia per la villeggiatura insieme alla moglie Clara e alla figlia adolescente Ornella. Nel medesimo albergo scendono diverse persone, tra le quali spicca Fabio Lorenzi, scrittore in crisi depressiva già amante della signora Bernardi cinque anni prima e ora fedele compagno dell´attrice Silvia. Ornella, stimolata anche dall´amichetta Giusi, si stanca presto dei fugaci e superficiali incontri con i vari Andrea, Adriano ecc. ragazzi in vacanza o in servizio; e mira a Fabio che si lascia attrarre dalla fresca ragazzetta ma viene dalla stessa con volubilità mandato in bianco. Solo quando nella località, chiamata dallo scrittore, giunge anche Silvia, Ornella diviene gelosa e finisce per darsi allo scrittore che nel frattempo ha ritrovato vena e fiducia nella propria creatività (da cinematografo.it).
La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it
Condividi
tweet
Il commissario Raimondi lascia Milano per trasferirsi a Napoli, dove risiede la sua famiglia.
Una storia d'amore complicata da varie vicende, che si svolge tra Ischia Porto e Ischia Ponte, S. Angelo, Lacco, Casamicciola.
Una commedia divertente dal ritmo sostenuto e brillante. Avventure di una strana coppia.
Tom Ripley viene inviato in Europa dal signor Greenleaf alla ricerca del figlio Philippe.
Il liceo di una cittadina siciliana rimane privo della insegnante di scienze.
Mimmo è un acclamato cantante di canzoni moderne, che porta intorno per il mondo la sua arte in continue torunées.
Al Cairo è stato rubato un ingente quantitativo d'oro e l'Interpol pensa di poterlo recuperare.
Figlio adottato di Merola, Gigi (G. D´Alessio), cantante di piano-bar in un hotel della costa amalfitana, sogna di incidere il suo primo CD.
Il milanese Gianni Ferretti, speculatore edilizio a Roma, tradisce la moglie Giulia con segretarie, dattilografe e amiche.
Suor Letizia (Anna Magnani), una suora che ha passato vent'anni nelle missioni africane ed è appena tornata in Italia.