La Professoressa di scienze naturali

La Professoressa di scienze naturali

Girato: nel 1976, Italia

Regia: Michele Massimo Tarantini.

Attori: Gianfranco Barra, Lilli Carati, Mario Carotenuto, Rita De Simone, Adriana Facchetti, Gastone Pescucci, Alvaro Vitali, Michele Gammino, Giacomo Rizzo.

Trama

Il liceo di una cittadina siciliana rimane privo della insegnante di scienze, quando la matura prof. Mastrilli, mettendo insieme sbadatamente acido nitrico e acqua distillata nel corso di un esperimento, si automette fuori combattimento. Su consiglio del farmacista Nicola Balsamo, viene richiesta e ottenuta la neolaureata Stefania Marini, la cui fresca avvenenza mette in agitazione amorosa tanto gli studenti quanto i rispettivi genitori. Ma è proprio il figlio del farmacista, Andrea, a centrare per primo il cuore indifeso dell´insegnante che, però, accetta la corte del ricchissimo dr. Peppino. Un giorno, approfittando di un incidente di navigazione, Andrea e Stefania si amano tra le onde. Ciò nonostante, la professoressa sposa il medico senza per questo rinunciare alla relazione con il proprio alunno (da cinematografo.it).

La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it

Condividi



Articoli Correlati

  1. Cient'anne

    Figlio adottato di Merola, Gigi (G. D´Alessio), cantante di piano-bar in un hotel della costa amalfitana, sogna di incidere il suo primo CD.

  2. Avanti

    Wendell Ambruster junior, un industriale di 42 anni, viene nell'isola d'Ischia.

  3. Il Corsaro dell'Isola Verde

    Un brigantino di pirati, agli ordini del celebre capitano Vallo, cattura nel Mar dei Caraibi un galeone spagnolo.

  4. I delitti del cuoco

    Carlo Banci, ex commissario di Polizia, apre un ristorante nella splendida Isola di Ischia.

  5. Un'estate al mare

    A Peschici fa il suo ritorno trionfale Nicola, emigrato anni prima in Svezia per una triste questione di corna.

  6. Il Corsaro Nero

    I fratelli Ventimiglia - il Corsaro Nero e il Corsaro Rosso - battono i mari delle Antille contro il Governatore di Maracaibo.

  7. Ischia operazione amore

    Il film è composto da alcune vicende che scorrono parallele ed intrecciano talvolta la loro trama.

  8. Il Paradiso all?improvviso

    Lorenzo, proprietario di una ditta che realizza effetti atmosferici per il cinema e la televisione, è un single convinto.

  9. Rolf

    Girato ad Ischia e in Africa. Rolf è un ex mercenario che, per amore della bella fidanzata Joanna, decide di cambiare vita.

  10. Vacanze ad Ischia

    Ischia con il suo sole e le sue bellezze naturali attira i visitatori più diversi, che giungono da ogni parte per godersi un gradevole periodo di vacanze.