- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Il Paradiso all?improvviso
Il Paradiso all?improvviso
Girato: nel 2003 ambientato e girato a Ischia
Regia: Leonardo Pieraccioni.
Attori: Leonardo Pieraccioni, Alessandro Heber, Anna Maria Barbera, Angie Cepeda, Rocco Papaleo, Gea Martire, Giulia Montanarini, Fabrizio Pizzuto, Claudia Baroncini, Franco Javarone, Augustine J. Arumugan, Aldo Pellegrini, Nunzia Schiano.
Trama
Lorenzo, proprietario di una ditta che realizza effetti atmosferici per il cinema e la televisione, è un single convinto e la sua condizione di scapolo felice suscita l´invidia dei suoi due più cari amici, Taddeo e Bardella, due nobili che vivono in un castello, sono fissati con le scommesse e hanno alle spalle matrimoni falliti e mogli da mantenere. Le sue convinzioni cominciano a vacillare dopo essere giunto insieme alla sua assistente Nina ad Ischia, dove incontra Amaranta, una ragazza colombiana bella e ricca che, per fare una sorpresa al suo fidanzato, gli ha commissionato una finta nevicata nella sua lussuosa villa a strapiombo sul mare (da cinematografo.it).
La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it
Condividi
tweet
Tre giovani: Lello, Nanni, Nicola arrivano ad Ischia per una vacanza.
Wendell Ambruster junior, un industriale di 42 anni, viene nell'isola d'Ischia.
Agostina è una cameriera, che nell'immediato dopoguerra s'è messa a fare la signorina.
Suor Letizia (Anna Magnani), una suora che ha passato vent'anni nelle missioni africane ed è appena tornata in Italia.
Il film è composto da alcune vicende che scorrono parallele ed intrecciano talvolta la loro trama.
Il commendatore Lemeni parte col suo panfilo per una crociera; dal porto di Lacco Ameno ha intenzione di toccare le coste della Sicilia.
Anni '50. Negli Stati Uniti, ad un ricevimento, il giovane Tom Ripley conosce il padre di Dicke, un coetaneo ricco e viziato.
Grazia, moglie del ricco armatore Davide Montalto, di Genova, conosce a Napoli Mario Benetti, impiegato in uno stabilimento industriale.
I fratelli Ventimiglia - il Corsaro Nero e il Corsaro Rosso - battono i mari delle Antille contro il Governatore di Maracaibo.
Il commissario Raimondi lascia Milano per trasferirsi a Napoli, dove risiede la sua famiglia.