- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Diciottenni al sole
Diciottenni al sole
Girato: nel 1962, Italia
Regia: Camillo Mastrocinque.
Attori: Gabriele Antinini, Loria Bazzocchi, Lars Bloch, Mario Brega, Fabrizio Capucci, Paolo De Bellis, Paola Del Bosco, Spiro Focas, Lisa Gastoni, Gianni Garko, Franco Giacobini, Ignazio Leone, Giampiero Littera, Luisa Mattioli, Eleonora Morana, Bruna Mori, Oliviero Prunas, Margarete Robsahm, Stelvio Rosi, Catherine Spaak, Anna Maria Ubaldi.
Trama
Tre giovani: Lello, Nanni, Nicola arrivano ad Ischia per una vacanza. Si uniscono ad una comitiva già presente sul luogo e si dedicano accanitamente alla conquista dei cuori femminili. Nicola si innamora, grazie alla coincidenza di un cognome identico, di una francesina. Lello, per corteggiare una bella ragazza tedesca, frequenta una giovane del luogo, Vania, che gli dà lezioni di tedesco. Nanni, per raggiungere l´inaccessibile bellezza isolana di Franca, si finge un evaso dal penitenziario di Procida. Il fidanzamento di Nicola con la francesina omonima e di Lello con la bella insegnante di tedesco corona la breve vacanza. Nanni sarà invece abbandonato da Franca, allorché il suo imbroglio sarà scoperto (da cinematografo.it).
La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it
Condividi
tweet
Una bella ragazza napoletana, Maria, figlia di don Salvatore, proprietario di una flottiglia da pesca.
Anni '50. Negli Stati Uniti, ad un ricevimento, il giovane Tom Ripley conosce il padre di Dicke, un coetaneo ricco e viziato.
Il commissario Raimondi lascia Milano per trasferirsi a Napoli, dove risiede la sua famiglia.
Mimmo è un acclamato cantante di canzoni moderne, che porta intorno per il mondo la sua arte in continue torunées.
Figlio adottato di Merola, Gigi (G. D´Alessio), cantante di piano-bar in un hotel della costa amalfitana, sogna di incidere il suo primo CD.
I fratelli Ventimiglia - il Corsaro Nero e il Corsaro Rosso - battono i mari delle Antille contro il Governatore di Maracaibo.
Al Cairo è stato rubato un ingente quantitativo d'oro e l'Interpol pensa di poterlo recuperare.
Il commendatore Lemeni parte col suo panfilo per una crociera; dal porto di Lacco Ameno ha intenzione di toccare le coste della Sicilia.
Durante i moti del '48 in Italia, un dottore ha occasione di incontrare e guarire da una grave ferita una signorina inglese.
Carlo Banci, ex commissario di Polizia, apre un ristorante nella splendida Isola di Ischia.