Diciottenni al sole

Diciottenni al sole

Girato: nel 1962, Italia

Regia: Camillo Mastrocinque.

Attori: Gabriele Antinini, Loria Bazzocchi, Lars Bloch, Mario Brega, Fabrizio Capucci, Paolo De Bellis, Paola Del Bosco, Spiro Focas, Lisa Gastoni, Gianni Garko, Franco Giacobini, Ignazio Leone, Giampiero Littera, Luisa Mattioli, Eleonora Morana, Bruna Mori, Oliviero Prunas, Margarete Robsahm, Stelvio Rosi, Catherine Spaak, Anna Maria Ubaldi.

Trama

Tre giovani: Lello, Nanni, Nicola arrivano ad Ischia per una vacanza. Si uniscono ad una comitiva già presente sul luogo e si dedicano accanitamente alla conquista dei cuori femminili. Nicola si innamora, grazie alla coincidenza di un cognome identico, di una francesina. Lello, per corteggiare una bella ragazza tedesca, frequenta una giovane del luogo, Vania, che gli dà lezioni di tedesco. Nanni, per raggiungere l´inaccessibile bellezza isolana di Franca, si finge un evaso dal penitenziario di Procida. Il fidanzamento di Nicola con la francesina omonima e di Lello con la bella insegnante di tedesco corona la breve vacanza. Nanni sarà invece abbandonato da Franca, allorché il suo imbroglio sarà scoperto (da cinematografo.it).

La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it

Condividi



Articoli Correlati

  1. Il Mulatto

    Durante la guerra, un suonatore ambulante, Matteo, commette un furto e viene condannato a cinque anni.

  2. Una tenera follia

    Una storia d'amore complicata da varie vicende, che si svolge tra Ischia Porto e Ischia Ponte, S. Angelo, Lacco, Casamicciola.

  3. Città canora

    Una bella ragazza napoletana, Maria, figlia di don Salvatore, proprietario di una flottiglia da pesca.

  4. Un'estate al mare

    A Peschici fa il suo ritorno trionfale Nicola, emigrato anni prima in Svezia per una triste questione di corna.

  5. Arrivano Joe e Margherito

    Una commedia divertente dal ritmo sostenuto e brillante. Avventure di una strana coppia.

  6. La Svergognata

    Il signor Nino Bernardi, industriale milanese, giunge ad Ischia per la villeggiatura insieme alla moglie Clara e alla figlia adolescente Ornella.

  7. Il Paradiso all?improvviso

    Lorenzo, proprietario di una ditta che realizza effetti atmosferici per il cinema e la televisione, è un single convinto.

  8. La Vergine, il Toro e il Capricorno

    Il milanese Gianni Ferretti, speculatore edilizio a Roma, tradisce la moglie Giulia con segretarie, dattilografe e amiche.

  9. Rolf

    Girato ad Ischia e in Africa. Rolf è un ex mercenario che, per amore della bella fidanzata Joanna, decide di cambiare vita.

  10. Il Dottor Antonio

    Durante i moti del '48 in Italia, un dottore ha occasione di incontrare e guarire da una grave ferita una signorina inglese.