- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Arrivano Joe e Margherito
Arrivano Joe e Margherito
Girato: nel 1974, italo-francese
Regia e sceneggiatura: Giuseppe Colizzi, inventore del duo Spencer-Hill.
Attori: Tom Skerritt, Keith Carradine, Sybil Danning, Cyril Cusac, Josè calvo.
Trama
Una commedia divertente dal ritmo sostenuto e brillante. Avventure di una strana coppia: Joe e Margherito, i quali devono compiere una missione top-secret, prelevare in Sicilia un boss della mala vita e trasferirlo negli Stati Uniti. A tal fine si richiedono freddezza, determinazione e discrezione. Ma l´uno, Joe, americano, è incapace di ordire trame mafiose. Ed il suo compagno, Margherito, è un semplice pescatore. I guai ed i contrattempi si susseguono implacabili. Un'altra banda tende ad impedire la loro missione. Ad un certo momento trovano sulla loro strada una straordinaria figura di gentleman ingles, un emblematico individuo, che farà riconquistare ai due la retta via.
La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it
Condividi
tweet
Grecia 1912. Il generale Nikolas Pherides si reca insieme ad alcuni amici in una piccola isola dell´Egeo.
Suor Letizia (Anna Magnani), una suora che ha passato vent'anni nelle missioni africane ed è appena tornata in Italia.
Tre giovani: Lello, Nanni, Nicola arrivano ad Ischia per una vacanza.
Silvano, uomo d'età matura, malaticcio e misantropo, dedito all'alcool, vive solitario nella sua capanna.
La celebre storia della regina d'Egitto e dei suoi amanti: primo fra tutti Cesare - da cui avrà un figlio, Cesarione - poi Antonio.
Agostina è una cameriera, che nell'immediato dopoguerra s'è messa a fare la signorina.
I fratelli Ventimiglia - il Corsaro Nero e il Corsaro Rosso - battono i mari delle Antille contro il Governatore di Maracaibo.
Il milanese Gianni Ferretti, speculatore edilizio a Roma, tradisce la moglie Giulia con segretarie, dattilografe e amiche.
Durante i moti del '48 in Italia, un dottore ha occasione di incontrare e guarire da una grave ferita una signorina inglese.
Un brigantino di pirati, agli ordini del celebre capitano Vallo, cattura nel Mar dei Caraibi un galeone spagnolo.