- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Arrivano Joe e Margherito
Arrivano Joe e Margherito
Girato: nel 1974, italo-francese
Regia e sceneggiatura: Giuseppe Colizzi, inventore del duo Spencer-Hill.
Attori: Tom Skerritt, Keith Carradine, Sybil Danning, Cyril Cusac, Josè calvo.
Trama
Una commedia divertente dal ritmo sostenuto e brillante. Avventure di una strana coppia: Joe e Margherito, i quali devono compiere una missione top-secret, prelevare in Sicilia un boss della mala vita e trasferirlo negli Stati Uniti. A tal fine si richiedono freddezza, determinazione e discrezione. Ma l´uno, Joe, americano, è incapace di ordire trame mafiose. Ed il suo compagno, Margherito, è un semplice pescatore. I guai ed i contrattempi si susseguono implacabili. Un'altra banda tende ad impedire la loro missione. Ad un certo momento trovano sulla loro strada una straordinaria figura di gentleman ingles, un emblematico individuo, che farà riconquistare ai due la retta via.
La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it
Condividi
tweet
Mimmo è un acclamato cantante di canzoni moderne, che porta intorno per il mondo la sua arte in continue torunées.
Ischia con il suo sole e le sue bellezze naturali attira i visitatori più diversi, che giungono da ogni parte per godersi un gradevole periodo di vacanze.
Silvano, uomo d'età matura, malaticcio e misantropo, dedito all'alcool, vive solitario nella sua capanna.
Anni '50. Negli Stati Uniti, ad un ricevimento, il giovane Tom Ripley conosce il padre di Dicke, un coetaneo ricco e viziato.
Durante i moti del '48 in Italia, un dottore ha occasione di incontrare e guarire da una grave ferita una signorina inglese.
Una sera Ann (Isabelle Huppert) scopre suo marito (Xavier Beauvois) tra le braccia della sua amante.
Durante la guerra, un suonatore ambulante, Matteo, commette un furto e viene condannato a cinque anni.
Agostina è una cameriera, che nell'immediato dopoguerra s'è messa a fare la signorina.
Girato ad Ischia e in Africa. Rolf è un ex mercenario che, per amore della bella fidanzata Joanna, decide di cambiare vita.
Il commissario Raimondi lascia Milano per trasferirsi a Napoli, dove risiede la sua famiglia.