Spiaggia di San Francesco

Spiaggia di San Francesco

Una delle spiagge più confortevoli dell'Isola d'Ischia è quella di San Francesco a Forio. Situata al di sotto della collina su cui sorge l'omonimo Santuario dedicato a San Francesco di Paola è delimitata dalla suggestiva Punta Caruso. In quasi tutta la sua estensione la spiaggia è dotata di tutti i confort e servizi mentre rimane libera solo una piccola porzione vicino a Punta Caruso e lungo la bianca scogliera che si estende verso il paese di Forio. Il mare è color smeraldo e se in alcuni punti digrada con rapidità per la gran parte i suoi fondali sono adatti alla balneazione dei bambini rendendola particolarmente adatta alle famiglie. Facilmente raggiungibile sia in auto, per la presenza di un discreto parcheggio, che con i mezzi di trasporto pubblici offre al visitatore un imperdibile panorama di Forio e di una delle sue Chiese simbolo: la Madonna del Soccorso.

Simone Cicchi - ischiasky.it


Condividi



Luoghi Correlati

  1. Spiaggia dei Pescatori

    A circa 200 metri dall'ingresso dell'antico Borgo di Ischia Ponte è situata la Spiaggia dei Pescatori.

  2. Spiaggia degli Inglesi

    La spiaggia degli Inglesi è situata a ridosso della collina di S. Alessandro, esposta a nord-est, e quindi non è particolarmente soleggiata.

  3. Spiaggia dei Maronti

    La spiaggia dei Maronti è la più rinomata dell'isola e ed anche la più lunga con tre km di sabbia grossa esposta a sud che raggiunge elevate temperature.