Spiaggia di San Francesco

Spiaggia di San Francesco

Una delle spiagge più confortevoli dell'Isola d'Ischia è quella di San Francesco a Forio. Situata al di sotto della collina su cui sorge l'omonimo Santuario dedicato a San Francesco di Paola è delimitata dalla suggestiva Punta Caruso. In quasi tutta la sua estensione la spiaggia è dotata di tutti i confort e servizi mentre rimane libera solo una piccola porzione vicino a Punta Caruso e lungo la bianca scogliera che si estende verso il paese di Forio. Il mare è color smeraldo e se in alcuni punti digrada con rapidità per la gran parte i suoi fondali sono adatti alla balneazione dei bambini rendendola particolarmente adatta alle famiglie. Facilmente raggiungibile sia in auto, per la presenza di un discreto parcheggio, che con i mezzi di trasporto pubblici offre al visitatore un imperdibile panorama di Forio e di una delle sue Chiese simbolo: la Madonna del Soccorso.

Simone Cicchi - ischiasky.it


Condividi



Luoghi Correlati

  1. Spiaggia di San Montano

    La baia di San Montano è l'angolo più nascosto e suggestivo delle coste di Lacco Ameno. Ricavata nel seno delle rocce trachitiche dello Zaro e di Monte di Vico.

  2. Spiaggia dei Maronti

    La spiaggia dei Maronti è la più rinomata dell'isola e ed anche la più lunga con tre km di sabbia grossa esposta a sud che raggiunge elevate temperature.

  3. Spiaggia di Citara

    La spiaggia di Citara si trova sulla costa occidentale dell'isola ed è di sabbia grossa.