Spiaggia di Cava Grado

Spiaggia di Cava Grado

Sulla costa meridionale dell'isola di Ischia

La Spiaggia di Cava Grado è situata sulla costa meridionale dell'isola di Ischia, nella piccola località omonima che fa parte del comune di Serrara Fontana. Si tratta di una bella spiaggia libera di soffice sabbia dorata, caratterizzata da un piccolo litorale su cui affacciano diverse strutture turistiche. Poco conosciuta dalla massa dei turisti, è frequentata soprattutto dai clienti dei due hotel adiacenti. Per questo motivo la spiaggia gode di un certo fascino, accresciuto dalla bellissima vista che si ha dalla riva su tutta la baia di Cava Grado. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno e per i più piccoli. La spiaggia è raggiungibile attraverso un sentiero di gradini e rappresenta un luogo ideale per gli amanti della tranquillità e del relax.

[qspiagge.it]


Condividi



Luoghi Correlati

  1. Spiaggia degli Inglesi

    La spiaggia degli Inglesi è situata a ridosso della collina di S. Alessandro, esposta a nord-est, e quindi non è particolarmente soleggiata.

  2. Spiaggia del Bagnitiello

    La spiaggia del Bagnitiello è caratterizzata dal fondo ghiaioso e dalle sorgive minerali in prossimità della riva.

  3. Spiaggia della Chiaia

    La spiaggia della Chiaia lunga e sabbiosa, parte dal braccio destro del porto del Comune di Forio, a circa 300 metri dal centro.