Spiaggia di Cartaromana

Spiaggia di Cartaromana

Compresa tra l'imponente Castello Aragonese, gli scogli di Sant'Anna - così chiamati dall' antistante omonima chiesa - e la famosa Torre detta di Michelangelo - per la presunta presenza del celebre artista Bonarroti - si trova l'incantevole Spiaggia di Cartaromana. La spiaggia è raggiungibile sia via terra percorrendo la strada di circa 1 chilometro che parte da Ischia Ponte passando per il quartiere San Michele oppure via mare da Ischia Porto e Ischia Ponte con i taxi boat. La sabbia finissima, le rocce nere di origine vulcanica, le fonti termali che sgorgano direttamente in mare accolgono il visititatore che non può che rimanere affascinato da quel luogo e dai suoi paesaggi indimenticabili. Per gli amanti dell'attività subacquea i fondali circostanti offrono delle stupende immersioni naturalistiche e culturali. Naturalistiche per la ricca e particolare fauna e flora marina - poseidonia oceanica - che si torva nei suoi fondali ma anche culturali per la presenza, a circa 6 metri di profondità, delle antiche vestigia di Aenaria, la prima colonia romana dell'isola d'Ischia. Per la sua posizione geografica la spiaggia è soleggiata dalle prime ore del mattino fino alle prime ore del pomeriggio.

Simone Cicchi - ischiasky.it


Condividi



Luoghi Correlati

  1. Spiaggia dei Maronti

    La spiaggia dei Maronti è la più rinomata dell'isola e ed anche la più lunga con tre km di sabbia grossa esposta a sud che raggiunge elevate temperature.

  2. Spiaggia delle Fumarole

    Questa spiaggia si trova nelle vicinanze del Borgo di Sant'Angelo su una delle più calde falde Termali dell'isola d'Ischia.

  3. Spiaggia dei Pescatori

    A circa 200 metri dall'ingresso dell'antico Borgo di Ischia Ponte è situata la Spiaggia dei Pescatori.