Lido d'Ischia

Lido d'Ischia

Per gli amanti delle comodità il Lido d'Ischia è sicuramente la spiaggia più adatta per rilassarsi al sole e fare bagni rinfrescanti in mare. La presenza di stabilimenti balneari alternati da tratti di arenile liberi, la sabbia finissima, il dolce digradare dei fondali e il riparo dalle mareggiate offerto dai frangiflutti posti al largo rendono questa spiaggia la più adatta per famiglie con bambini e per anziani con difficoltà a deambulare. Il Lido è diviso in varie spiaggie come San Pietro, dall'omonima chiesa che vi sorge proprio a ridosso, o la Spiaggia dei Pescatori per la presenza in passato delle loro abitazioni. La spiaggia si estende da Ischia Porto fino ad arrivare in prossimità del Castello Aragonese. Per la sua vicinanza con il centro della cittadina, per le relative strutture ricettive e i suoi stabilimenti balneari la spiaggia del Lido può essere paragonata alle spiaggie della costa adriatica.

Simone Cicchi - ischiasky.it


Condividi



Luoghi Correlati

  1. Spiaggia degli Inglesi

    La spiaggia degli Inglesi è situata a ridosso della collina di S. Alessandro, esposta a nord-est, e quindi non è particolarmente soleggiata.

  2. Spiaggia di Cava dell'isola

    La spiaggia di Cava dell'isola è molto ambita da bagnanti giovani. E' caratterizzata da fondali subito alti, ed offre la possibilità di stare al sole fino a tarda sera.

  3. Spiaggia dei Pescatori

    A circa 200 metri dall'ingresso dell'antico Borgo di Ischia Ponte è situata la Spiaggia dei Pescatori.