Terme di Cavascura

Terme di Cavascura

Un bacino idrologico allo stato naturale

Cavascura è un bacino idrologico allo stato naturale, dove è possibile rivivere le epoche antichissime; scavata nella viva pietra di un vallone, non è stata trasformata col passare degli anni ma conserva ancora le sue grotte, le sue piccole cascate, le sue sorgenti bollenti che continuano a venire giù dal monte all´incredibile temperatura di 90°. La sorgente si trova a circa 300 metri dalla spiaggia dei Maronti e vi si accede seguendo un rivoletto di acqua calda che si apre su un piccolo letto fra le pareti tufacee della collina. Nel fondo della valle, dove finisce la parete tufacea gorgoglia la sorgente termale esalando i salutiferi vapori. Nelle grotte scavate nella roccia, le acque caldissime sgorgano naturali.

Fonte - [cavascura.it]


Indirizzo: Via Cavascura , 80070 S.Angelo d'Ischia
Email: info@cavascura.it
Sito Web: http://www.cavascura.it

Condividi



Luoghi Correlati

  1. Sorgente Nitrodi

    La sorgente di Nitrodi, famosa per le particolari qualità curative delle sue acque si trova nel comune di Barano d'Ischia, nella frazione Buonopane.

  2. Sorgente dell'Olmitello

    La sorgente dell'Olmitello e' raggiungibile dalla spiaggia dei Maronti o da Sant'Angelo d'Ischia lungo l'arenile o in taxi Boat.

  3. Baia di Sorgeto

    la baia di Sorgeto è il posto ideale per un bagno indimenticabile nel mare caldo, questa meraviglia della natura si trova a Panza del Comune di Forio d'Ischia.