Sorgenti naturali

Grazie alla sua formazione di origine vulcanica l'isola d'Ischia è da sempre ricca di sorgenti naturali, sorgenti come la sorgente di Nitrodi famosa per le particolari qualità curative delle sue acque. Sono molti i turisti che ogni anno ritornano ad Ischia solo per sottoporsi ad un ciclo di cure in questo luogo che si trova nel comune di Barano d'Ischia, nella frazione Buonopane ed è facilmente raggiungibile sia in auto che in autobus.

Baia di Sorgeto

la baia di Sorgeto è il posto ideale per un bagno indimenticabile nel mare caldo, questa meraviglia della natura si trova a Panza del Comune di Forio d'Ischia.

Sorgente dell'Olmitello

La sorgente dell'Olmitello e' raggiungibile dalla spiaggia dei Maronti o da Sant'Angelo d'Ischia lungo l'arenile o in taxi Boat.

Sorgente Nitrodi

La sorgente di Nitrodi, famosa per le particolari qualità curative delle sue acque si trova nel comune di Barano d'Ischia, nella frazione Buonopane.

Terme di Cavascura

Le terme di Cavascura sono scavate nella viva pietra di un vallone, conservano ancora le sue grotte, le sue piccole cascate, le sue sorgenti bollenti.