Museo A. Rizzoli

Museo A. Rizzoli

Angelo Rizzoli

Agli inizi degli anni 50 Angelo Rizzoli, fondatore della nota casa editrice, visita per la prima volta Ischia e subito se ne innamora. Nell´arco di circa dieci anni vi costruisce alberghi, terme, un ospedale e altre opere trasformando un´isola di pescatori e contadini in una località turistica di richiamo internazionale. Il museo dedicato all´imprenditore ha sede presso Villa Arbusto a Lacco Ameno. L´intero complesso della collina dell'Arbusto fu acquistato e ristrutturato dall´imprenditore nel 1952, che la fece diventare luogo di incontro per tantissimi personaggi celebri italiani ed internazionali.

Fonte - [incampania.com]


Indirizzo: Corso Angelo Rizzoli 224, 80076 Lacco Ameno
Recapiti Telefonici: 081-980510
Email: info@museoangelorizzoli.it
Sito Web: http://www.museoangelorizzoli.it

Condividi



Luoghi Correlati

  1. Museo Contadino di Casa D'Ambra

    Il Museo Contadino di Casa D'Ambra si trova nella frazione di Panza del Comune di Forio e ripercorre l'economia vitivinicola dell'isola dai Greci ai giorni nostri.

  2. La Casa Museo

    La Casa Museo si trova in un luogo che sembra di altri tempi ed è situato su quella che può essere considerata la linea di confine tra il comune di Barano ed il comune di Serrara Fontana.

  3. Museo e scavi di Santa Restituta

    Il museo e scavi di Santa Restituta a Lacco Ameno rappresenta il tipico esempio di aree di scavo o di zone archeologiche trasformate in entità museali autonome.