Museo A. Rizzoli

Museo A. Rizzoli

Angelo Rizzoli

Agli inizi degli anni 50 Angelo Rizzoli, fondatore della nota casa editrice, visita per la prima volta Ischia e subito se ne innamora. Nell´arco di circa dieci anni vi costruisce alberghi, terme, un ospedale e altre opere trasformando un´isola di pescatori e contadini in una località turistica di richiamo internazionale. Il museo dedicato all´imprenditore ha sede presso Villa Arbusto a Lacco Ameno. L´intero complesso della collina dell'Arbusto fu acquistato e ristrutturato dall´imprenditore nel 1952, che la fece diventare luogo di incontro per tantissimi personaggi celebri italiani ed internazionali.

Fonte - [incampania.com]


Indirizzo: Corso Angelo Rizzoli 224, 80076 Lacco Ameno
Recapiti Telefonici: 081-980510
Email: info@museoangelorizzoli.it
Sito Web: http://www.museoangelorizzoli.it

Condividi



Luoghi Correlati

  1. Museo Contadino di Casa D'Ambra

    Il Museo Contadino di Casa D'Ambra si trova nella frazione di Panza del Comune di Forio e ripercorre l'economia vitivinicola dell'isola dai Greci ai giorni nostri.

  2. Museo Diocesano

    Il museo Diocesano presenta al pubblico oggetti che provengono, nella maggior parte dei casi, da varie chiese della diocesi.

  3. La Casa Museo

    La Casa Museo si trova in un luogo che sembra di altri tempi ed è situato su quella che può essere considerata la linea di confine tra il comune di Barano ed il comune di Serrara Fontana.