Musei

I Musei sull'isola d'Ischia. Il Museo Angelo Rizzoli, Il Museo del Mare, Museo e scavi di Santa Restituta.

La Casa Museo

La Casa Museo si trova in un luogo che sembra di altri tempi ed è situato su quella che può essere considerata la linea di confine tra il comune di Barano ed il comune di Serrara Fontana.

Museo A. Rizzoli

Il museo A. Rizzoli si trova nella residenza che fu di Angelo Rizzoli, fondatore della nota casa editrice.

Museo Civico

Il museo Civico si trova nella Villa Comunale della Bellavista a Casamicciola Terme ed è stato aperto al pubblico nel 2000.

Museo civico "Il Torrione"

Il museo civico "Il Torrione" accoglie le sculture e le pitture dell'artista foriano Giovanni Maltese (1812-1913).

Museo Contadino di Casa D'Ambra

Il Museo Contadino di Casa D'Ambra si trova nella frazione di Panza del Comune di Forio e ripercorre l'economia vitivinicola dell'isola dai Greci ai giorni nostri.

Museo del Mare

Il Museo del mare è collocato nel palazzo dell'Orologio, un edificio settecentesco che era la sede del Parlamento degli Eletti Isolani.

Museo delle Armi al Castello Aragonese

Il museo delle armi, armature e strumenti di tortura è ospitato nel suggestivo contesto del Castello Aragonese.

Museo di Pithecusae

La storia di Ischia dalla preistoria all'età romana è racchiusa tra le mura dell'edificio principale del museo di Pithecusae.

Museo Diocesano

Il museo Diocesano presenta al pubblico oggetti che provengono, nella maggior parte dei casi, da varie chiese della diocesi.

Museo e scavi di Santa Restituta

Il museo e scavi di Santa Restituta a Lacco Ameno rappresenta il tipico esempio di aree di scavo o di zone archeologiche trasformate in entità museali autonome.

Museo S.Maria di Loreto

Inaugurato nel mese di luglio 2012 dall´Arciconfraternita di Santa Maria di Loreto questo museo ospita quadri, sculture, manoscritti e tanti altri oggetti che sono datati all´incirca dal XIV al XIX secolo.