La Festa di San Giovan Giuseppe della Croce ad Ischia

La Festa di San Giovan Giuseppe della Croce ad Ischia

GIOVEDÌ 29 AGOSTO 2013
09.00 S. Messa e intronizzazione del Simulacro ligneo (1790) di San Giovan Giuseppe della Croce
18.00 Esposizione Eucaristica, Adorazione, Vespri e Benedizione Eucaristica(Arciconfraternita di S. Maria di Costantinopoli)
19.30 S. Messa
20.30 Presentazione del diorama sulla vita di S. Giovan Giuseppe della croce: "Ritorno alle origini" (in Santuario)
20.45 Apertura dei solenni festeggiamenti con sfilata nel borgo antico della Banda musicale "Papa Giovanni XXIII Insieme per la Musica"
22.00 Gran Concerto Musicale LiricoSinfonico della Banda "Papa Giovanni XXIII Insieme per la Musica" diretta dal M° Claudio Matarese (Largo Giovanni da Procida).
24.00 Incendio simulato del pontile Aragonese e Giochi Pirotecnici della Ditta "Pirotecnica Baranese"

VENERDÌ 30 AGOSTO 2013
10.00 Arciconfraternita di S. Maria di Costantinopoli: S. Messa e Processione della Statua dell'Incoronata di Costantinopoli.
11.15 Giro per il Borgo e Matinée musicale della Banda "Eurythmia" Città di Barano
19.00 S. Rosario, Responsorio, S. Messa, Inno al Santo e Benedizione delle maioliche votive raffiguranti la vita del Santo.
20.30 Sfilata della Banda "Eurythmia" Città di Barano per le strade della parrocchia.
21.00 Veglia Mariana: "Maria trasparenza di Dio", animata dal gruppo del Gen Rosso.
22.30 Gran concerto musicale della Banda "Eurythmia" Città di Barano diretta dal M° Raffaele Ungaro (Largo Giovanni da Procida)

SABATO 31 AGOSTO 2013
9.00 - 11.00 Ss. Messe
11.30 Sfilata e Matinée musicale della Banda "Città d'Ischia".
18.00 Benedizione dei bambini e omaggio floreale alla Madonna
18.30 Spettacolino per i bambini (Largo Giovanni da Procida)
19.00 Recita del Rosario, Coroncina, Responsorio, S. Messa e Inno al Santo
21.00 Gran Concerto "INDELEBILE" dell'international Multiartistic Performing Group GEN ROSSO (Piazzale delle Alghe), in collaborazione con il dipartimento turismo, cultura e grandi eventidel Comune di Ischia.

DOMENICA 1 SETTEMBRE 2013
7.00 - 8.00 Ss. Messe
9.00 Sfilata della Banda Musicale "Aurora" Città di Panza per il Borgo di Celsa
9.30 S. Messa Pontificale presieduta dal nostro vescovo S. Ecc.za Rev.ma Mons. Pietro Lagnese
11.00 Sfilata per la Città di Ischia della Banda "Aurora" Città di Panza e Matinèe musicale nel piazzale Aragonese
11.30 S. Messa animata dal gruppo del Gen Rosso
12.30 Sparo dei 21 colpi al suono delle campane delle chiese della parrocchia
17.30 Sfilata della Banda "Aurora" Città di Panza per il Borgo di Celsa
18.15 Processione (per via S. Giovan Giuseppe al Piazzale delle Alghe) e S. Messa;Solenne Processione per le strade cittadine (via L. Mazzella sino alla chiesa parrocchiale di Gesù Buon Pastore. Rientro: via Leonardo Mazzella, via A. Sogliuzzo, via Seminario, rientro in Chiesa), S. Messa.
21.30 Sfilata nel borgo antico della Banda "Aurora" Città di Panza
22.00 Gran Concerto Musicale LiricoSinfonico della Banda "Aurora" Città di Panza diretta dal M° Claudio Assante (Largo Giovanni da Procida). Apertura Stand Gastronomico: Grigliata di salsicce e pesce spada con vino di Ischia

LUNEDÌ 2 SETTEMBRE 2013
9.00 S. Messa per gli emigrati con il Capitolo Collegiale
10.00 Sfilata per la Città di Ischia e Matinée musicale della Banda "Città d'Ischia"
11.00 S. Messa
12.00 Sfilata via mare in barca della Banda Musicale dalla spiaggia Miramare verso S. Pietro e lungo la spiaggia del Lido
17.30 S. Messa
18.15 Tradizionale e solenne processione primaria via mare dal pontile di Ischia Ponte al Porto d'Ischia e rientro. Sparo della diana della Ditta F.lli Romano.Apertura Stand Gastronomico: Grigliata di salsicce e pesce spada con vino di Ischia
22.00 Gran Concerto Bandistico "Città d'Ischia", diretto dal M° Vincenzo Buono (Largo Giovanni da Procida)
23.30 Spettacolo piromusicale della Ditta "Pirotecnica Baranese"

MARTEDÌ 3 SETTEMBRE 2013
9.00 S. Messa e reposizione della statua del Santo patrono.
17.00 Solenne processione via mare dal pontile di Ischia Ponte, sparo della diana della ditta F.lli Romano, circumnavigando l'isola, sosta nei porti e rientro
21.30 Nell'Arciconfraternita, al rientro della Statua dell'Incoronata, Canto del "Te Deum" e Benedizione Eucaristica
22.00 Gran Concerto Bandistico "Città d'Ischia", diretto dal M Vincenzo Buono (Largo Giovanni da Procida)Apertura Stand Gastronomico: Grigliata di salsicce e pesce spada con vino di IschiaAl termine estrazione della "Lotteria di Beneficenza S. Giovan Giuseppe della croce"
23.30 Grande spettacolo di fuochi pirotecnici dal mare, antistante il Castello Aragonese - lato Vivara, della premiata ditta F.lli ROMANO da ANGRI (Sa)

MERCOLEDÌ 4 SETTEMBRE 2013
9.00 S. Messa e reposizione della statua del Santo patrono.

Sacramento della Riconciliazione: sarà possibile confessarsi tutti i giorni e lucrare l'Indulgenza PlenariaSpezzerà il Pane della Parola padre Rosario Gugliotta, o.f.m. e Mons. Luciano Alimandi, Opera di Gesù Sommo Sacerdote.Le celebrazioni saranno in diretta WebTV cliccando sul sito parrocchiale: www.lafontanadelvillaggio.itLa Musica Sacra sarà curata dalla Schola Cantorum del M° Luca Iacono e dal Coro ParrocchialeGli addobbi serici in Santuario sono della Ditta Pontificia D'Errico di Grumo NevanoGli addobbi floreali sono a cura de "La Peonia" di Ettore Guarracino, IschiaLo Stand Gastronomico è organizzato da Luigi Sasso.Le luminarie stradali e la cassarmonica sono curate dalla Ditta "Luminart s.r.l." da NAPOLI.La diana e lo spettacolo di fuochi pirotecnici sono a cura della ditta F.lli ROMANO da ANGRI (Sa).Le offerte della LOTTERIA e della PESCA DI BENEFICENZA "Dona un Sorriso!!" (allestita nel Borgo di Celsa), saranno devolute per i bambini di Haiti dei padri camilliani e per il Fondo Caritas "frate centopezze". Nel Santuario sarà esposto un diorama sulla vita di S. Giovan Giuseppe della croce: "Ritorno alle origini", realizzato dall'Associazione Amici del Presepe dell'Isola d'Ischia.

Data Inizio Evento:  29/08/2013 | Data Fine Evento:  04/09/2013

Condividi








Eventi Correlati