Incontri Musicali ai Giardini La Mortella di Forio d'Ischia - Giulio Biddau Pianoforte

Incontri Musicali ai Giardini La Mortella di Forio d'Ischia - Giulio Biddau Pianoforte

Dopo lo straordinario successo della pianista coreana Mihyun Ahn, la stagione concertistica della Mortella vedrà il ritorno del giovane pianista sardo Giulio Biddau.

Giulio è un pianista di grande talento, ormai lanciato verso una carriera concertistica davvero importante: ha studiato a Roma all'Accademia di S. Cecilia, a Parigi e a Berlino con rinomati Maestri ed è stato premiato in concorsi internazionali prestigiosissimi, come il Casagrande di Terni, il Tbilisi International Piano Competition, l' Iturbi di Valencia,  “Les Nuits Pianistiques – Lauréats SPEDIDAM” di Aix-en-Provence. Ha tenuto concerti in molti Paesi europei, in Cina, in Australia, esibendosi, oltre che in recitals, con orchestre quali la Sinfonica Siciliana, Orchestra di Padova e del Veneto, Tbilisi Symphony Orchestra,l' Orchestra della Konzerthaus di Berlino. Sue esecuzioni sono state trasmesse da France Musique, ABC Australia, Giappone NHK ed ha pubblicato un CD dedicato a Gabriel Fauré.

I programmi che presenta alla Mortella comprendono musiche di alcuni dei compositori più importanti di ogni tempo, quali Domenico Scarlatti, Liszt, Brahms e Beethoven: di Ludwig van Beethoven Giulio eseguirà una importante sonata giovanile, l'op. 2 n. 3, sonata grandiosa, brillante e virtuosistica che il compositore sembra voler proiettare in una dimensione concertistica e sinfonica, arrivando ad inserirvi perfino una cadenza.

Data Inizio Evento:  29/04/2017 | Data Fine Evento:  30/04/2017

Indirizzo: Via Francesco Calise 39, 80075 Forio (NA)
Recapiti Telefonici: Tel. 081-986220
Email: info@lamortella.org
Sito Web: http://www.lamortella.org

Condividi



Scegli il tuo Hotel nel Comune di Forio






Eventi Correlati