I parchi termali

I parchi termali

Ciò che rende Ischia unica al mondo sono i suoi Parchi termali: angoli di paradiso immersi nel verde nei quali le acque termali riempiono piscine di varia forma e grandezza. Si tratta di posti ideali dove passare una giornata all´insegna del relax e del benessere; luoghi dove si può testare dal vivo la grande qualità delle acque isolane; dove ci si può abbandonare ai massaggi più particolari o dove ci si può semplicemente rilassare all´ombra delle tante piante presenti. Questi parchi termali sono sparsi un po´ ovunque sul territorio isolano e i cinque più estesi e conosciuti sono il Castiglione a Casamicciola, il Negombo a Lacco Ameno, i Giardini Poseidon a Forio, il Tropical e l´Aphrodite a Sant´Angelo. Chi va ad Ischia non può mancare di visitarne almeno uno! Va comunque ricordato che oggi la maggior parte delle strutture alberghiere isolane è dotata delle sue terme, il più delle volte convenzionate con l´Asl: basta farsi fare l´impegnativa dal medico di fiducia, pagare il ticket e fare la visita medica sul posto e la maggior parte della spesa viene rimborsata dalla azienda sanitaria nazionale.

Condividi



Articoli Correlati

  1. Le Cure termali ad Ischia

    Le cure termali sono un valido supporto terapeutico per alcune patologie.

  2. Le Fumarole di Sant'Angelo

    Sono davvero particolari due sorgenti isolane: quella delle Fumarole di Sant´Angelo e quella di Sorgeto.

  3. Lacco Ameno un bagno di bellezza

    Distesa lungo la marina, con davanti il Fungo, lo scoglio divenuto simbolo della cittadina, Lacco Ameno Ŕ famosa per le sue sorgenti di acqua.

  4. Svariati gruppi termali

    L'isola d'Ischia Ŕ oggi famosa soprattutto per le sue terme; da tanti punti del suo territorio sgorgano sorgenti di acqua calda.

  5. Ischia Terme e Benessere

    Nota anticamente come Villa dei Bagni,Ischia Porto,il comune pi¨ popoloso dell'isola,vanta molti centri termali annessi a piccoli e grandi alberghi.

  6. Terme e Benessere sull'isola d'Ischia

    L'isola d'Ischia ha un patrimonio idrotermale fra i pi¨ ricchi al mondo.

  7. L'argilla di Pithecusa, un biofarmaco di tremila anni fa

    I pithecusani avevano imparato ad utilizzare la creta e l'argilla per curare malattie e ritemprarsi nel corpo e nell'anima.

  8. Buonopane e la fonte di Nitrodi a Barano d'Ischia

    Attraversata la piazza di Barano, dopo aver percorso una strada in salita tutta curve, si giunge a Buonopane, dove si trova la fonte di Nitrodi.

  9. Barano un tuffo nelle acque delle ninfe

    Nota fin dall'antichitÓ per il potere terapeutico delle sue acque termali, Barano d'Ischia Ŕ adagiata su colline che digradano verso il mare.

  10. Le acque minerali di San Montano sull'isola d'Ischia

    Alla falda occidentale del Monte di Vico scorre e rampolla l'acqua denominata di San Montano.