Villa Amalia

Villa Amalia

Girato: nel 2009

Regia: Benoît Jacquot.

Attori: Isabelle Huppert, Jean-Hugues Anglade, Xavier Beauvois, Maya Sansa, Clara Bindi, Viviana Aliberti.

Trama

Una sera Ann (Isabelle Huppert) scopre suo marito (Xavier Beauvois) tra le braccia della sua amante, una cosa banale che scatena in lei un totale sconvolgimento. Da un giorno all'altro si separa di tutti i suoi beni, rinuncia al suo mestiere di pianista e annulla la sua tournée. Si confida a Georges (Jean-Hugues Anglade), suo amico d'infanzia, che fa irruzione nella sua vita e resterà l'unico collegamento con il suo passato. La sua fuga è organizzata sapientemente, inizia allora una folle corsa di una inquietante determinazione. Percorre migliaia di chilometri, passa da un paese all'altro, cambia abiti e modifica il suo aspetto. Il suo errare la conduce sull'Isola d'Ischia, in una magnifica villa che domina il mare dove comincerà per lei una possibile rinascita... Il regista Benoît Jacquot, per la sua quinta collaborazione con l'attrice Isabelle Huppert, mette ancora una volta in rilievo il formidabile ritratto di una Donna. Un film sensuale dove Isabelle Huppert è sublimata dalla telecamera, che la scolpisce e la accompagna in tutti i suoi movimenti.

Condividi



Articoli Correlati

  1. Morgan il pirata

    Henry Morgan, essendo in schiavitù, viene comperato da Ynes, figlia del Governatore di Panama.

  2. Vacanze ad Ischia

    Ischia con il suo sole e le sue bellezze naturali attira i visitatori più diversi, che giungono da ogni parte per godersi un gradevole periodo di vacanze.

  3. La Svergognata

    Il signor Nino Bernardi, industriale milanese, giunge ad Ischia per la villeggiatura insieme alla moglie Clara e alla figlia adolescente Ornella.

  4. Cient'anne

    Figlio adottato di Merola, Gigi (G. D´Alessio), cantante di piano-bar in un hotel della costa amalfitana, sogna di incidere il suo primo CD.

  5. Il Corsaro dell'Isola Verde

    Un brigantino di pirati, agli ordini del celebre capitano Vallo, cattura nel Mar dei Caraibi un galeone spagnolo.

  6. Intrigo a Taormina

    Il commendatore Lemeni parte col suo panfilo per una crociera; dal porto di Lacco Ameno ha intenzione di toccare le coste della Sicilia.

  7. Il Commissario Raimondi

    Il commissario Raimondi lascia Milano per trasferirsi a Napoli, dove risiede la sua famiglia.

  8. Arrivano Joe e Margherito

    Una commedia divertente dal ritmo sostenuto e brillante. Avventure di una strana coppia.

  9. Il talento di Mr Ripley

    Anni '50. Negli Stati Uniti, ad un ricevimento, il giovane Tom Ripley conosce il padre di Dicke, un coetaneo ricco e viziato.

  10. Caccia alla volpe

    Al Cairo è stato rubato un ingente quantitativo d'oro e l'Interpol pensa di poterlo recuperare.