Arrivano Joe e Margherito

Arrivano Joe e Margherito

Girato: nel 1974, italo-francese

Regia e sceneggiatura: Giuseppe Colizzi, inventore del duo Spencer-Hill.

Attori: Tom Skerritt, Keith Carradine, Sybil Danning, Cyril Cusac, Josč calvo.

Trama

Una commedia divertente dal ritmo sostenuto e brillante. Avventure di una strana coppia: Joe e Margherito, i quali devono compiere una missione top-secret, prelevare in Sicilia un boss della mala vita e trasferirlo negli Stati Uniti. A tal fine si richiedono freddezza, determinazione e discrezione. Ma l“uno, Joe, americano, č incapace di ordire trame mafiose. Ed il suo compagno, Margherito, č un semplice pescatore. I guai ed i contrattempi si susseguono implacabili. Un'altra banda tende ad impedire la loro missione. Ad un certo momento trovano sulla loro strada una straordinaria figura di gentleman ingles, un emblematico individuo, che farą riconquistare ai due la retta via.

La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it

Condividi



Articoli Correlati

  1. Una tenera follia

    Una storia d'amore complicata da varie vicende, che si svolge tra Ischia Porto e Ischia Ponte, S. Angelo, Lacco, Casamicciola.

  2. Cient'anne

    Figlio adottato di Merola, Gigi (G. D“Alessio), cantante di piano-bar in un hotel della costa amalfitana, sogna di incidere il suo primo CD.

  3. Il Dottor Antonio

    Durante i moti del '48 in Italia, un dottore ha occasione di incontrare e guarire da una grave ferita una signorina inglese.

  4. Se lo fai sono guai

    Maurizio č il proprietario di un bar ben avviato ed č sposato con la bella Roberta.

  5. Un'estate al mare

    A Peschici fa il suo ritorno trionfale Nicola, emigrato anni prima in Svezia per una triste questione di corna.

  6. Suor Letizia

    Suor Letizia (Anna Magnani), una suora che ha passato vent'anni nelle missioni africane ed č appena tornata in Italia.

  7. La Svergognata

    Il signor Nino Bernardi, industriale milanese, giunge ad Ischia per la villeggiatura insieme alla moglie Clara e alla figlia adolescente Ornella.

  8. La Professoressa di scienze naturali

    Il liceo di una cittadina siciliana rimane privo della insegnante di scienze.

  9. Diciottenni al sole

    Tre giovani: Lello, Nanni, Nicola arrivano ad Ischia per una vacanza.

  10. I delitti del cuoco

    Carlo Banci, ex commissario di Polizia, apre un ristorante nella splendida Isola di Ischia.