Eventi 2011 - Il Festival Isole di Napoli

Eventi 2011 - Il Festival Isole di Napoli

La primavera è il periodo ideale per scoprire o riscoprire un arcipelago da sogno: le Isole di Napoli. E dal 23 al 29 maggio, Capri, Ischia e Procida, saranno le protagoniste del Festival "Isole di Napoli: un mare di meraviglie", quest'anno dedicato ad esplorare il binomio teatro ed enogastronomia. Una scelta emblematica in armonia con la storia e la modernità. Perché la cucina è soprattutto «messa in scena». Dalle mense dei nobili alle tavole popolari di contadini e pescatori, fino allo street food, il cibo, con i suoi colori e sapori speciali, è sinonimo di festa continua. Una festa che si moltiplica tra i borghi antichi, le dimore esclusive, i castelli, le torri, i giardini, i percorsi e i paesaggi delle isole che, tra terra e mare, mostrano un appeal straordinario: sono le quinte, i fondali di un Teatro della Natura che si rinnova con il mutare delle stagioni. Ogni volta sempre più sorprendente. E affascinante. Spettacoli teatrali a tema e "menù di scena", elaborati dai ristoranti delle tre isole con i favolosi prodotti locali, saranno al centro dell'evento, in una cornice indimenticabile, da gustare in un mare di meraviglie.

Teatro per tutti i gusti "Civico 19" è il titolo della rappresentazione teatrale che accompagnerà la manifestazione. Il lavoro è tratto dalle opere di Eduardo De Filippo "Filomena Maturano" e "Non ti pago". Le rappresentazioni condurranno gli spettatori al piacere della condivisione, quello offerto dalla complicità di Eduardo e della buona cucina, degnamente presentata all'interno del lavoro teatrale proposto, in una dimensione unica, sospesa tra sogno e realtà.

Programma rappresentazioni teatrali 26 maggio 2011 - Ore 20.00 - Anacapri 27 maggio 2011 - Ore 20.00 - Procida 28 maggio 2011 - Ore 20.00 - Ischia

Menù di scena Il teatro ammalia, suggerisce riflessioni, rapisce con la sua magia. E offre anche spunti per apprezzare il talento creativo dei cuochi. La terza edizione del Festival delle Isole di Napoli propone i 'Menù di scena'. Ricette tratte da lavori teatrali o piatti creati in onore di opere, di attori e di registi famosi, serviti in alcuni ristoranti delle tre Isole dal 23 al 29 maggio 2011 ad un prezzo promozionale. Gli chef si lasceranno ispirare dall'incantesimo del palcoscenico, riproducendo per l'occasione raffinate pietanze preparate con i favolosi prodotti enogastronomici delle Isole i cui sapori riporteranno alla mente atmosfere e sensazioni antiche. Si potrà così respirare a pieno l'ammaliante atmosfera, avvolta dalle infinite sfumature del gusto partenopeo, dall'irrinunciabile ricordo teatrale, dal fascino del mare del golfo.

Contatti Com.Tur - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli Corso Meridionale, 58, 80143 Napoli Tel. +39 081 266512 Fax +39 081 5634839 www.com-tur.com segreteria@com-tur.it